Catania, 2 chili di droga dentro il pacco regalo di Natale: 34enne arrestato in flagranza

Catania, 2 chili di droga dentro il pacco regalo di Natale: 34enne arrestato in flagranza

Agenti del Commissariato Librino hanno arrestato in flagranza il pregiudicato Giulio Ambra di 34 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, che lavora in nero nel mercatino delle pulci, è stato notato alla guida di un’autovettura mentre faceva avanti e indietro frettolosamente lungo il Viale Grimaldi; la citata autovettura era senza assicurazione per responsabilità civile e, inoltre si era a conoscenza che l’uomo era privo di patente di guida per non averla mai conseguita.

Immediatamente fermato, Ambra, a specifica richiesta, ha riferito di trasportare un pacco/regalo natalizio, ed effettivamente, sul lato passeggero, vi era il citato pacco a vista regolarmente confezionato.

I poliziotti, forti della loro esperienza hanno però approfondito il controllo e, hanno deciso di aprire il pacco regalo da cui è uscito un forte odore di marijuana; infatti, dentro vi erano 2 chili e 40 grammi di marijuana che è stata sequestrata penalmente.

Per tanto Ambra è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; i poliziotti hanno altresì proceduto al sequestro amministrativo dell’autovettura poiché, come detto, la conduceva senza patente e senza assicurazione.

Al pregiudicato inoltre sono stati irrogati anche 10 mila euro circa di sanzioni pecuniarie il cui pagamento è necessario per avere restituita l’autovettura che attualmente, di proprietà di un suo familiare che gliel’ha prestata, è stata affidata ad un custode giudiziale esterno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.