Paternò, azienda dona contributo alla Bisaccia del Pellegrino: ‘Alleanza per Paternò’ ringrazia

Un grazie dal profondo del cuore per la bellezza e la concretezza di un gesto d’aiuto:

è quanto fa l’Associazione politico-culturale Alleanza per Paternò, che già opera presso l’Ipab di Paternò offrendo servizi gratuiti all’ente, nei confronti dell’azienda paternese ‘Besc Alluminio srl’ leader da oltre 40 anni nel settore dell’alluminio , per aver accolto la proposta del sodalizio di donare un contributo economico alla Bisaccia del Pellegrino.

E’ la maniera migliore per contribuire alle esigenze di aiuto di una realtà che opera nel nostro territorio in maniera silenziosa ma efficace.

“È un momento difficile per tutta la nostra comunità locale e nazionale – commenta i responsabili dell’associazione – e siamo tutti impegnati ad affrontare questa particolare emergenza. Tante le associazioni di volontariato , tanti gli enti che ogni giorno si prodigano per regalare un sorriso ai meno fortunati.

A Paternò, la Bisaccia del Pellegrino, la mensa sociale che funziona grazie all’opera dei volontari della comunità parrocchiale paternese, di due comunità evangeliche e di circa 22 associazioni e aggregazioni cittadine eroga circa 150 pasti al giorno.

Un lavoro quotidiano fatto da volontari con dedizione e senso di appartenenza ad una comunità, con il solo obiettivo di regalare calore, accoglienza e attenzione ai meno fortunati.

Da Alleanza per Paternò ringraziamenti al coordinatore della mensa, al diacono Salvatore Mazzamuto e a tutti i volontari che ogni giorno si impegnano affinché questa realtà rimanga punto di riferimento per i disagiati.

Paternò, azienda dona contributo alla Bisaccia del Pellegrino: ‘Alleanza per Paternò’ ringrazia

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.