Gravina di Catania, tentano di rubare una Giulietta sotto gli occhi dei carabinieri: terzetto arrestato in flagranza

Gravina di Catania, tentano di rubare una Giulietta sotto gli occhi dei carabinieri: terzetto arrestato in flagranza

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania tesi al contrasto dei reati predatori, che vedono un forte incremento nel periodo delle festività, i Carabinieri della Sezione Operativa di Gravina di Catania hanno tratto in arresto in flagranza di reato Emanuele Bonaccorso, 33enne, Daniele Ventimiglia, 23enne, Luca Geremia, 41enne, poiché ritenuti responsabili di tentato furto.

Nello specifico i militari durante una pattuglia hanno notato i tre a bordo di un’autovettura che, passando accanto ad una Alfa Romeo Giulietta parcheggiata lungo la strada, ha rallentato l’andatura. I Carabinieri hanno deciso, quindi, di vedere all’opera il terzetto che ha effettuato un secondo passaggio.

Mentre uno di loro è rimasto alla guida del mezzo, gli altri due sono scesi avvicinandosi al loro obiettivo, guardandosi intorno e stiracchiandosi, con tranquillità per non destare sospetti.

Una volta avvicinatisi alla Giulietta hanno tentato di aprire lo sportello lato guidatore con un grimaldello. A questo punto i militari sono intervenuti ed i malviventi hanno tentato una breve fuga salvo poi essere bloccati dopo alcune centinaia di metri.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati relegati in regime di arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

Gravina di Catania, tentano di rubare una Giulietta sotto gli occhi dei carabinieri: terzetto arrestato in flagranza Gravina di Catania, tentano di rubare una Giulietta sotto gli occhi dei carabinieri: terzetto arrestato in flagranza

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.