Centrodestra, Meloni: “Questi signori vadano a casa, paccottiglia da Prima Repubblica parla di poltrone e verifiche”

Centrodestra, Meloni: “Questi signori vadano a casa, paccottiglia da Prima Repubblica parla di poltrone e verifiche”

“Le crisi in favore di telecamera non sono credibili. Tifo perché questi signori vadano a casa prima possibile”.

Così in un’intervista a la Repubblica la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Trovo surreale – aggiunge – che nel pieno dell’emergenza pandemica passino la giornata a parlare di poltrone, verifiche, servizi segreti, posti di sottogoverno, tutta una paccottiglia da Prima Repubblica che poi, riguardando il ‘rottamatore’, rende tutto ancora più ridicolo. I governi tenuti su solo perché devono occupare posizioni e potere non fanno il bene della nazione”.

Riguardo poi alla possibilità di fare un governo di centrodestra con Renzi, la leader di FdI precisa:

“Io non sono disponibile a fare un governo con qualsivoglia partito di sinistra. Sia esso Pd, M5S o Italia Viva.

L’Italia ha bisogno di una visione, che oggi drammaticamente manca. Da gennaio a oggi sono stati spesi 108 miliardi per la crisi, altri 38 stanziati in manovra. Questi soldi hanno prodotto risultati significativi? Qualcuno ricorda come sono stati spesi? No. Dilapidati nel tentativo di accontentare partiti e correnti della maggioranza”.

A Salvini, che rilancia il governo di centrodestra con ‘aiutini’, dopo aver accantonato l’ipotesi di un esecutivo di transizione, Meloni dice:

“Matteo sa che non ho condiviso questo ragionamento perché ritengo sia un errore accreditare una tesi, quella che non si potrebbe votare, che la sinistra porta avanti per interessi strumentali. Ma lo dice anche lui, del resto, che le elezioni sono la priorità, per dare alla nazione un governo coeso, con una chiara visione, con un forte mandato popolare e con cinque anni davanti per lavorare.

Le alchimie di palazzo non funzionano”. Quindi, conclude, “sarei sempre disponibile a dar vita a un governo di centrodestra, trovo tuttavia difficile che possa nascere in questa legislatura. E non sono certa che l’orizzonte della nostra coalizione debba essere un esecutivo sorretto da due o tre transfughi che lo farebbero ballare a ogni passaggio parlamentare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

2 Comments

  1. Detta Cima-Meloni, se c’è qualcuno/a che deve andare a casa la prima è lei..che da un anno parla (irresponsabilmente e da bambina) di elezioni anticipate e soprattutto in piena pandemia (ancora non le sono bastate i più 70 mila decessi di covid-19 per farla maturare..si dovrebbe solo vergognare, lei e i suoi adepti, politici da 4 soldi)

  2. Avatar Anzi Cima, peggio ancora vi siete schierati con le forze estremiste europee che hanno cercato di non far andare a buon fine il recovery fund a nostro favore, solo perché avete come obiettivo affossare il governo nazionale..ahahahahah ha detto:

    Cima, o cucchiti, cà c’hai sonnu..ahahahahah

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.