Motta S. Anastasia, brucia il tetto di una palazzina e gli inquilini abbandonano l’edificio: da accertare la natura del rogo

Motta S. Anastasia, brucia il tetto di una palazzina e gli inquilini abbandonano l'edificio: da accertare la natura del rogo

Momenti di paura, nella prima mattinata di oggi, per i residenti di una palazzina ubicata lungo la SP 134 in contrada Porticatazzo, in territorio di Motta Sant’Anastasia.

Un incendio, poco prima delle 10.30, ha danneggiato parte della copertura in legno dell’immobile.

A provocarlo, probabilmente, è stato il cattivo funzionamento della canna fumaria. Gli inquilini hanno lanciato l’allarme e in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco hanno abbandonato a scopo precauzionale l’edificio e si sono rifugiati in strada.

Sul posto per spegnere il rogo gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò e i colleghi muniti dell’autoscala proveniente dal comando provinciale di via Cesare Beccaria.

L’incendio è stato affrontato sia dall’alto con la scala sia a terra.

Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato comunque guai maggiori:

i danni provocati dalle fiamme, infatti, sono stati circoscritti. L’intervento di spegnimento e di bonifica della zona si è concluso poco prima di mezzogiorno. Non è stato possibile accertare con assoluta sicurezza l’origine del rogo. Un ulteriore sopralluogo accerterà i danni subiti dalla copertura dell’immobile.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.