Catania, in 11 senza mascherina a giocare a carte in un circolo di Picanello: tutti sanzionati

Catania, in 11 senza mascherina a giocare a carte in un circolo di Picanello: tutti sanzionati

Polizia in prima linea nel sistema di controlli antiCovid-19, così come voluto dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, il quale, in considerazione delle contromisure che hanno imposto alla Nazione un giro di vite in occasione delle festività natalizie, ha emanato un’ordinanza ad hoc per la realizzazione di un sistema di servizi di controllo del territorio.

È stata pianificata nel dettaglio mirata attività volta al monitoraggio del movimento delle persone sia nell’ambito cittadino sia in relazione agli spostamenti infracomunali.

Obiettivo principale impedire che sconsiderate forme di assembramento possano generare ulteriori focolai d’infezione che si riflettano sulla sicurezza di tutta la cittadinanza.

Sono stati controllati complessivamente 1100 persone, 30 esercizi commerciali e sanzionate 14 persone per assembramenti.

In particolare, nel pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala Operativa, personale delle Volanti è intervenuto nel quartiere Picanello, dove all’interno di un circolo ricreativo per pensionati, si erano riunite più persone per trascorrere il pomeriggio giocando a carte.

In spregio a tutti i divieti previsti dalla normativa finalizzata a contenere il contagio da Covid 19, sono stati sorpresi ben 11 soggetti, molti dei quali pregiudicati, che senza rispettare la distanza minima di sicurezza interpersonale e senza indossare i dispositivi di protezione individuale si trovavano attorno ad un tavolo intenti a giocare a carte, peraltro, in un ambiente angusto.

Con l’ausilio di personale della Polizia Municipale, dopo aver sanzionato tutti gli avventori, è stato sanzionato, altresì, il responsabile del circolo imponendo al medesimo la chiusura per 5 giorni con l’apposizione dei sigilli al portone di ingresso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.