A Paternò e Palagonia finanziati 2 parchi giochi inclusivi: per i bambini disabili

A Paternò e Palagonia finanziati 2 parchi giochi inclusivi: per i bambini disabili

Finanziati dalla Regione Siciliana dei nuovi parchi giochi inclusivi.

Sono 163 i comuni, fino ad oggi, che riceveranno un contributo nel limite massimo di 50 mila euro con cui si potrà costruire ex novo un parco giochi o adeguarne uno già esistente con lavori inerenti i percorsi e le rampe di accesso all’area gioco, la pavimentazione e gli stessi giochi.

Tra i Comuni ammessi al finanziamento della graduatoria ci sono Paternò e Palagonia.

In particolare l’ente comunale paternese ha ricevuto un finanziamento di 42.500 euro. Il progetto presentato dal comune ha ottenuto i soldi necessari per la nascita del nuovo parco giochi che dovrebbe sorgere in una zona periferica della città o in uno dei parchi cittadini.

A Palagonia la bambinopoli sarà dotata di nuovi giochi inclusivi e senza barriere architettoniche, dove potranno divertirsi contemporaneamente ed insieme tutti i bambini, compresi i bimbi con disabilità, che potranno usufruire della medesima area gioco.

“Un investimento importante nell’ottica di una ripartenza alla vita sociale, tanto messa a dura prova dall’emergenza sanitaria in corso”, si legge nella pagina ufficiale facebook del Comune.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.