Belpasso, 18^ vittima da covid. Ad Adrano positivi in calo (-69), 162 a Biancavilla

Belpasso, 18^ vittima da covid. Ad Adrano positivi in calo (-69), 162 a Biancavilla

Ancora decessi a causa del covid nei comuni del nostro comprensorio.

A Belpasso si registra la 18esima vittima: si tratta di una donna ultraottantenne.

A darne comunicazione è il sindaco Daniele Motta: “Dopo la breve pausa natalizia, nella quale non abbiamo ricevuto aggiornamenti da parte dell’Asp, i numeri di oggi non solo non sono buoni ma a questo bisogna aggiungere la notizia più (tristemente) importante, cioè il decesso di un’altra nostra concittadina – specifica il primo cittadino belpassese. Molto anziana ma che avrebbe avuto ancora da vivere se non fosse stato per il covid”.

Allo stato attuale in città sono 106 i soggetti postivi (+19 rispetto all’ultimo bollettino datato 22 dicembre), di cui 8 ospedalizzati.

Positivi in calo per la città di Adrano: sono 292, 69 in meno rispetto all’aggiornamento di mercoledì scorso.

Di questi 13 sono in ospedale. Gli isolati sono 784.

A Biancavilla sono attualmente 162 i soggetti che risultano essere positivi di cui 5 ricoverati in ospedale; 400 complessivamente le persone guarite dall’inizio della pandemia.

“Negli ultimi giorni abbiamo registrato anche dei decessi: strappati via da un virus che non ci dà tregua – afferma il sindaco Antonio Bonanno. Sappiamo che dobbiamo combattere e non rassegnarci. Confidando sulla scienza che, attraverso i vaccini, potrà finalmente restituirci quella normalità che ci è stata rubata”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.