Paternò, il Consiglio boccia la ‘Commissione Covid’. L’opposizione: “Grazie a noi recuperati 2 mln per le scuole”

Paternò, il Consiglio boccia la ‘Commissione Covid’. L’opposizione: “Grazie a noi recuperati 2 mln per le scuole”

A Paternò, il Consiglio comunale ha bocciato ieri sera la proposta di istituire una commissione speciale per l’emergenza Covid. Una decisione definita inspiegabile dalle forze d’opposizione.

“Con il suo voto contrario – scrivono in una nota Alleanza per Paternò, M5S, #DB, Forza Italia, Agire, Muoviti Paternò -la maggioranza ha impedito che l’attuale e delicato momento storico trovasse un punto di riferimento in consiglio comunale: è stata persa l’occasione di lanciare un messaggio forte, propositivo e di unione alla città.

La Commissione avrebbe avuto una durata temporale di 6 mesi e non avrebbe prodotto gettoni di presenza per i consiglieri (uno a rappresentanza di ogni gruppo) che ne avrebbero fatto parte.

La funzione della Commissione sarebbe stata anche quella di vigilare sull’utilizzo dei fondi Covid: ma abbiamo compreso che il sindaco non intende avere alcun controllo e la maggioranza come sempre si è messa al suo servizio.

La bocciatura della Commissione è un fatto a dir poco imbarazzante”.

La minoranza consiliare esprime soddisfazione, inoltre, per avere recuperato i 2 milioni di euro destinati alle scuole di Paternò nell’ambito dell’emergenza sanitaria.

“Un voto favorevole determinante, quello della minoranza – prosegue la nota – senza la quale la maggioranza, ieri sera, non sarebbe stata in grado nemmeno di avere i numeri per procedere al voto”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.