![Paternò, si stacca un pezzo di balcone nel corso principale: Vigili del Fuoco mettono in sicurezza](https://www.corrieretneo.it/wp-content/uploads/2020/12/WhatsApp-Image-2020-12-30-at-14.56.27-818x490.jpeg)
Intervento dei vigili del fuoco nella mattinata di oggi, intorno alle 11.30 a Paternò, in via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Piazza Indipendenza e Piazza Regina Margherita. Il distacco improvviso di un pezzo di balcone al primo piano di una palazzina che si trova nel corso principale, ha obbligato i vigili urbani del locale comando ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò.
Prima dell’arrivo dei pompieri la polizia municipale aveva circoscritto con del nastro biancorosso l’area dove si è registrato il distacco, impendendo così il passaggio dei pedoni.
Il successivo intervento dei Vigili del Fuoco ha rimosso il resto della parte ammolarata del balcone mettendolo in sicurezza.
Il lavoro è durato oltre mezz’ora e il tratto della strada interessata all’intervento è stata interdetta al traffico veicolare.
Gli agenti della municipale hanno consentito il transito dei pedoni nella parte della strada libera dall’intervento.
Solo poco dopo le 12.30 il traffico è tornato regolare.