Paternò, degrado senza fine nell’area dell’Auditorium ‘Don Milani’: erbacce e immondizia rovinano l’ex fiore all’occhiello

Paternò, degrado senza fine nell’area dell’Auditorium ‘Don Milani’: erbacce e immondizia rovinano l’ex fiore all’occhiello

Degrado assoluto a Paternò nei pressi dell’auditorium “Don Milani”, nei pressi del Parco del Sole.

Alcuni residenti indignati per lo stato di abbandono in cui si trova la zona, hanno inviato al ‘Corriere Etneo’ alcune immagini che documentano l’incuria dell’area adiacente alla struttura.

Una volta era il fiore all’occhiello del comune di Paternò, in grado di accogliere eventi culturali e musicali, ma non solo, di una certa rilevanza.

Paternò, degrado senza fine nell’area dell’Auditorium ‘Don Milani’: erbacce e immondizia rovinano l’ex fiore all’occhiello Le foto mostrano la presenza di spazzatura e sporcizia in genere; e ancora una sedia buttata nello spazio antistante l’auditorium. Una sedia, probabilmente, che arriva dall’interno della struttura, oggetto di un atto vandalico.

Da mesi, a causa del covid, l’auditorium non viene utilizzato per ospitare eventi.

Analizzando le immagini a nostra disposizione, notiamo che la ringhiera di un passaggio pedonale, attigua all’immobile, è ormai del tutto staccata dalla base probabilmente consumata dall’usura del tempo, ma non si esclude che ad aggravare la sua condizione possa aver contribuito gli atti vandalici che si sono susseguiti nel tempo.

Ed ancora uno degli ingressi secondari dell’auditorium è invaso dall’immondizia ed è parzialmente distrutto come parte della copertura.

Uno spettacolo indecente, un degrado senza fine. La sensazione che emerge è quella di un senso di rassegnazione da parte di cittadini e amministrazione comunale.

Di una diffusa incapacità (sia delle istituzioni locali che della città) nel tutelare i beni pubblici:

vedi il caso del centro diurno per minori di Viale Kennedy (in passato distrutto e riqualificato da qualche anno) dove vandali e ladri hanno fatto razzìa di tutto quello che si trovava al suo interno. Ma questa è un’altra storia.

 

Paternò, degrado senza fine nell’area dell’Auditorium ‘Don Milani’: erbacce e immondizia rovinano l’ex fiore all’occhiello

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Il Sindaco Naso cosa ne pensa dello stato di abbandono che regna in tutta la città? è orgoglioso della sua giunta e dei SUOI concittadini?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.