Biancavilla, il 16 e 17 nuovo screening: per gli studenti attivate 30 corse con Fce. Rimborsi per chi viaggia in proprio

Biancavilla, il 16 e 17 nuovo screening: per gli studenti attivate 30 corse con Fce. Rimborsi per chi viaggia in proprio

A Biancavilla sono attualmente positivi 146 soggetti di cui 3 ricoverati in ospedale e 499 quelli in isolamento domiciliare.

Nei prossimi giorni il 16 e 17 gennaio verrà effettuato in città lo screening, attraverso i “drive in” già sperimentati il mese scorso, indirizzato alla popolazione scolastica.

“A proposito di scuola e degli studenti pendolari delle scuole superiori – afferma il sindaco Antonio Bonanno – con la Ferrovia Circumetnea abbiamo stabilito che sarà possibile attivare trenta corse per tutto il mese in corso. Ticket disponibili da giorno 9 gennaio attraverso l’app Dropticket o nei consueti punti vendita. E’ anche possibile richiedere al Comune il contributo alternativo per chi viaggia con mezzi propri”.

Bonanno rivolge un plauso ai vertici dell’Asp etnea:

“E’ giusto rendere merito al direttore generale dell’Asp, Lanza, al Commissario, Liberti ed al direttore sanitario, Rapisarda, a proposito del numero di vaccini già somministrati tra gli ospedali della nostra Asp, compreso ovviamente il “Maria Santissima Addolorata”: se un po’ dappertutto si sta andando a rilento, nel nostro territorio la tendenza è fortunatamente ben diversa e le vaccinazioni stanno procedendo con celerità: 3850 vaccini in pochi giorni è uno dei dati migliori della Sicilia”.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 risultano essere allo stato attuale 328 di cui 16 ospedalizzati.

I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 1603.

A Misterbianco al fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale la commissione straordinaria ha comunicato che i soggetti positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 250, di cui 21 ricoverati in ospedale; sono 1766 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.