Bronte, travolge una donna con l’auto e scappa senza prestarle aiuto: 21enne denunciato

Bronte, travolge una donna con l’auto e scappa senza prestarle aiuto: 21enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Bronte hanno denunciato un 21enne del posto, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso.

Il 5 gennaio scorso, una donna romena di 52 anni, mentre attraversava la strada (via Cavalieri di Vittorio Veneto a Bronte), era stata travolta da un’autovettura il quale conducente si era dato alla fuga senza prestarle soccorso.

La vittima, a seguito dell’incidente, era stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso del Policlinico di Catania dove i medici le riscontrarono una “frattura scomposta ala iliaca, bicolonnare di acetabolo a dx, branca ischio-pubica e sinfizi pubica con ferita lacero contusa alla regione trocanterico-diafisario della coscia dx; emoliazzazione di rami dell’arteria otturatoria ed iliaca esterna – frattura di parte non specificata del femore, chiusa”; lesioni per le quali e tutt’ora ricoverata nel nosocomio etneo.

Grazie alle veloci indagini dei militari dell’Arma, avvalsesi anche dell’analisi dei filmati registrati dalle telecamere attive sia sul luogo dell’incidente che nelle zone limitrofe, si è riusciti a rinvenire e sequestrare l’autovettura che ha travolto la poveretta, una Fiat Panda parcheggiata all’interno del garage in uso al 21enne.

La vettura mostra ancora i segni dell’impatto, coincidenti con le parti di carrozzeria rinvenuti sull’asfalto in sede del sopralluogo eseguito dopo l’incidente.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.