Paternò, muore per covid il frate cappuccino Carlo Lazzaro. Donna 73enne muore dopo il marito e il figlio

Paternò, muore per covid il frate cappuccino Carlo Lazzaro. Donna 73enne muore dopo il marito e il figlio

Ancora morti nel nostro comprensorio a causa del covid.

Si è spento questa mattina nell’ospedale di Biancavilla frà Carlo Lazzaro, 85 anni, frate cappuccini presso il convento di Paternò, originario di Adrano.

L’85enne si era ammalato qualche mese addietro assieme ai confratelli del convento paternese.

Ricoverato per settimane nell’ospedale ‘San Marco’ di Catania, si era col tempo negativizzato per poi essere trasferito in una struttura biancavillese per la riabilitazione del caso.

Le condizioni del religioso, tuttavia, con l’andare del tempo, sono andate via via peggiorando al punto tale da richiedere un suo trasferimento al ‘Maria Santissima Addolorata’ di Biancavilla dove è deceduto questa mattina.

Le esequie funebri si celebreranno domani alle ore 15.30 nella chiesa “Santa Maria degli Angeli” dei Frati Minori Cappuccini di Adrano.

Un altro decesso a Paternò: si tratta di una donna di 73 anni, moglie del 78enne deceduto una settimana addietro e madre del 46enne morto qualche giorno addietro.

Una vera e propria tragedia. Sta invece meglio l’altro componente della famiglia il 48enne, ricoverato sempre causa covid in uno ospedale del catanese.

Sul fronte contagi a Paternò sono stati accertati fino adesso 313 casi positivi (-2 rispetto ai dati di ieri ) di cui 18 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 1611.

Ad Adrano i positivi sono 300 (+ 9 rispetto all’ultimo bollettino datato 4 gennaio), di cui 11 ospedalizzati e 802 in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.