Belpasso, 10 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Il sindaco: “Miei concittadini rispettano le regole”

Belpasso, 10 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Il sindaco: “Miei concittadini rispettano le regole”

Numeri covid in aumento a Belpasso dove nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi contagi e soltanto 5 guariti.

Allo stato attuale sono 122 i positivi in città, di cui 13 ospedalizzati.

Sulla scelta della Dad – Didattica a distanza – per le scuole elementari e medie inferiori fino al 16 gennaio (fino al 30 per gli istituti superiori) interviene il sindaco di Belpasso Daniele Motta:

“La preside della scuola ‘Madre Teresa’ ci ha riferito che, qualora i bimbi disabili necessitassero di andare a scuola nel corso dei giorni di chiusura, verranno ugualmente accolti – afferma. Questa ulteriore stretta sulle nostre vite è sicuramente motivo di grande insofferenza. Però dobbiamo provare ad avere ancora un po’ di pazienza per superare quella che non voglio neanche chiamare ‘terza ondata’.

“Finora – aggiunge Motta – i miei concittadini, tranne le eccezioni del caso, hanno dato prova di saper rispettare le regole e il fatto che siamo una delle poche città della provincia ad aver il minor numero di contagi, ne è una dimostrazione”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 286, di cui 22 ospedalizzati.

Ammontano a 1675 i soggetti attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto. L’’Asp ha fatto sapere che l’elenco dei soggetti positivi viene estratto dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore di Sanità.

A Bronte sono attualmente 72 i positivi nella in città.

Prosegue lo screening della popolazione scolastica: dal 2 gennaio fino a ieri sono stati eseguiti 2535 tamponi, 19 sono risultati positivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.