Paternò, nuovo bando del Comune per buoni spesa: invio domande in modalità on line fino al 20 gennaio

Paternò, nuovo bando del Comune per buoni spesa: invio domande in modalità on line fino al 20 gennaio

Il Comune di Paternò, vista l’emergenza covid, ha pubblicato un bando per l’assegnazione di buoni spesa ai nuclei familiari in situazioni di sopravvenuta difficoltà socio-economica.

Le istanze possono essere presentate a partire da lunedì 11 fino al prossimo 20 gennaio esclusivamente in modalità online, come da bando.

“Secondo quanto stabilito dai decreti dello Stato – si legge nel bando – e sino alla concorrenza delle somme stanziate, possono presentare domanda per la concessione di buoni da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari e generi di prima necessità, negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, i cittadini più esposti agli effetti derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid 19”.

Il beneficio economico buono spesa potrà essere assegnato ai cittadini residenti nel comune di Paternò e a coloro i quali non siano percettori di reddito anche a causa della cessazione momentanea della propria attività lavorativa – per colpa del covid – e che comunque abbiano avuto nel 2020 un reddito non superiore a 9360 euro.

Per ogni singolo nucleo familiare è possibile presentare un’unica domanda di accesso al bando.

L’importo del buono spesa verrà stabilito successivamente secondo il numero delle istanze valide pervenute e tenuto conto delle risorse disponibili.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comment

  1. Il comune di paternò usa l’app municipium solo per comunicare la distribuzione dei buoni spesa mentre per i servizi dei tributi, rifiuti, certificati, covid, vaccini è rimasto all’era preistorica, basta guardare e navigare nel sito ufficiale del comune.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.