Paternò, Covid: minoranza consiliare chiede maggiori controlli: “Città piange troppe vittime”

Paternò, Covid: minoranza consiliare chiede maggiori controlli: “Città piange troppe vittime”

La minoranza consiliare di Paternò chiede un’inversione di rotta sulla gestione dell’epidemia.

“Siamo profondamente preoccupati per i dati che riguardano la città di Paternò sul fronte dell’emergenza sanitaria”

scrivono in una nota gli esponenti di Alleanza per Paternò, M5S, #DB, Forza Italia, Agire e Muoviti Paternò.

“Una preoccupazione – continua la nota – alimentata dal rischio concreto di subire una cosiddetta ‘terza ondata’ che occorre scongiurare in ogni modo possibile. Serve insistere, incessantemente, sul mantenere in città comportamenti responsabili. Non è più tollerabile assistere ad atteggiamenti incoscienti che mettono a repentaglio la vita di tutti. Chiediamo un’inversione di rotta! Controlli e pugno duro nei confronti di chi mette a repentaglio la salute dei nostri concittadini: all’amministrazione chiediamo l’avvio di una campagna di intervento e di sensibilizzazione forte e decisa”.

L’opposizione paternese esorta il sindaco Naso a utilizzare il potere conferitogli dalla legge per frenare la triste conta di vittime e di contagiati.

“Le ultime disposizioni regionali – prosegue la nota – danno ai sindaci il potere d’intervento nei Comuni. Per questo chiediamo, con forza, di predisporre tutte le azioni possibili, che possano evitare assembramenti nelle piazze principali della città, sanzionando immediatamente chi non rispetta le regole.

Chiediamo inoltre la possibilità di valutare ulteriori misure restrittive.

La città sta piangendo troppe vittime, e finora le misure adottate non hanno invertito la curva dei contagi. Non servono più mezze misure o frasi di circostanza. Non c’è più tempo da perdere”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.