Paternò, la ‘strage’ dei morti di covid: deceduti due uomini di 80 e 43 anni. Sale a 51 il numero delle vittime

Paternò, la ‘strage’ dei morti di covid: deceduti due uomini di 80 e 43 anni. Sale a 51 il numero delle vittime

Ancora decessi a Paternò a causa del covid. Si tratta di due uomini di 80 e 43 anni, deceduti rispettivamente al ‘San Marco’ di Catania e al Policlinico universitario del capoluogo etneo.

Sono cosi 51 i decessi nella città paternese. Una vera e propria ecatombe.

Sul fronte contagi i casi accertati di covid in città sono allo stato attuale 279 (- 7 rispetto 24 ore prima) di cui 15 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 1652.

A Paternò, intanto, prosegue la campagna di solidarietà nei confronti della famiglia Santonocito dopo che il covid ha provocato la morte di Carmelo Santonocito, di 78 anni, della moglie Alfia Sciuto, di 70, e del figlio Giovanni, di 46. Solo il terzo figlio della coppia, Claudio, di 39 anni, è risultato negativo. “in pochi giorni – dice Claudio Santonocito – la mia famiglia è stata sterminata da questo maledetto Covid. E’ una tragedia immensa”. I

l sindaco Nino Naso ha specificato che tutta la comunità “è stata colpita in modo forte; faremo la nostra parte per aiutarla. Invito tutti alla prudenza, l’attenzione deve essere massima sui nostri comportamenti quotidiani. Mascherine sempre indossate, distanziamento sociale, lavaggio frequente delle mani ed evitare gli assembramenti. Sono questi, in attesa del vaccino, i soli mezzi che abbiamo per combattere questo maledetto nemico invisibile”.

A Biancavilla scendono i casi di positività sotto la soglia dei cento: 92 per l’esattezza.

“Dati incoraggianti ma che non ci fanno cantare vittoria- dice il sindaco Antonio Bonanno – anzi, lascia altissimo il livello d’attenzione soprattutto alla luce dei dati regionali odierni. Massima attenzione come sempre. Sono 3 i concittadini ricoverati in ospedale”.

Nell’ospedale ‘San Marco’ ieri sera è morto un 47enne di Biancavilla già gravato da altre patologie.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 351 (+ 18 rispetto ai dati 24 ore prima), di cui 22 ospedalizzati e 1825 in isolamento domiciliare.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.