Paternò, corsa clandestina di cavalli con centinaia di spettatori: indagano i Carabinieri (VIDEO)

Paternò, corsa clandestina di cavalli con centinaia di spettatori: indagano i Carabinieri (VIDEO)

 

Sono state centinaia le persone che hanno assistito, nei giorni scorsi, ad una corsa clandestina di cavalli, avvenuta lungo una delle strade provinciali che ricadono nel territorio di Paternò.

La gara si è svolta all’alba, probabilmente lunedì 11 gennaio, nei pressi di contrada San Marco: protagonisti della corsa sono due cavalli attaccati a due calessi guidata da due giovani.

A fare da contorno una ventina di scooter, con tanto di attivazione di clacson, posizionati ai fianchi dei calessi accompagnano i due fantini per tutto il percorso della gara.

L’intera corsa è stata ripresa da alcuni cellulari e le immagini sono finite nei social soprattutto di messaggistica istantanea(WhatsApp). Ai margini della strada decine di macchine, scooter e spettatori. Tra i presenti è possibile notare la presenza di tanti giovanissimi.

Sul fatto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Paternò.

Da quanto si apprende i militari dell’Arma, essendo venuti a conoscenza di quanto stava avvenendo in strada, si sono recati sul posto. E’ probabile che qualche vedetta, notando l’arrivo delle pattuglie, abbia lanciato l’allarme consentendo a tutti di allontanarsi dalla zona.

Non è da escludere il fatto che il video della gara possa essere già nelle mani dei carabinieri per essere esaminato con attenzione.

 

VIDEO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.