Covid, muore paternese di 76 anni e adranita di 61: test rapidi in corso a Paternò e Biancavilla

Covid, muore paternese di 76 anni e adranita di 61: test rapidi in corso a Paternò e Biancavilla

Si registrano ancora decessi nei comuni del comprensorio a causa del covid.

Un paternese di 76 anni è deceduto nelle scorse ore a causa del virus. L’uomo era ricoverato da giorno in uno degli ospedali covid del catanese.

Anche Adrano piange il decesso di una sua cittadina. Si tratta di una donna di 61 anni: da qualche giorni era in cura all’ospedale San Marco.

Intanto è in corso nei comuni siciliani lo screening riservato alla popolazione scolastica in vista della ripresa dell’attività didattica in presenza per le scuole prevista per lunedì.

Il Dipartimento regionale per le attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico aveva inviato una specifica nota agli istituti scolastici siciliani per uno screening di massa rivolto alla popolazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dagli studenti a docenti e personale ATA.

A Paternò nella prima giornata di screening svoltasi dinnanzi al parcheggio della piscina sono stati effettuati 340 tamponi di cui soltanto uno positivo. A Paternò si stanno sottoponendo a tamponi anche gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Ragalna, essendo l’iniziativa destinata a tutti i comuni appartenenti al Distretto Sanitario 18.

A Biancavilla è in corso lo screening; attività che si completerà domani.

Ai test rapidi è possibile sottoporsi dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18. I tamponi sono eseguiti nella postazione drive-in predisposta presso il Centro Operativo Comunale di via Marcello Paternò. Anche ad Adrano è in corso lo screening per la popolazione scolastica adranita.

La postazione è stata allestita allo Stadio dell’Etna, dove possono sottoporsi a tampone rapido anche insegnanti, personale ATA e alunni della scuola primaria e secondaria di Santa Maria di Licodia.

A Belpasso invece il drive-in dedicato alla popolazione scolastica avrà luogo solo domani nel Piazzale Mercato (antistante il campo sportivo), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.