Biancavilla, in due giorni di screening 12 positivi su 1544 tamponi. Bonanno: “In tanti scambiano sintomi positività per influenza”

Biancavilla, in due giorni di screening 12 positivi su 1544 tamponi. Bonanno: “In tanti scambiano sintomi positività per influenza”

A Belpasso si è concluso lo screening generalizzato della popolazione scolastica.

Effettuati in totale 480 tamponi di cui 25 sono risultati positivi.

A Biancavilla in due giorni di screening sono stati eseguiti 1544 tamponi; sono 12 le persone risultate positive al Covid 19 (si tratta di 1 insegnante, 2 bimbi, 6 genitori e 3 biancavillesi) che si erano prenotati per poter effettuare il tampone.

L’incidenza dei positivi ai tamponi effettuati è, dunque, dell’appena 0,77%.

“Numeri che sono perlomeno incoraggianti e di certo inferiori a qualunque livello d’allarme.

Tuttavia, lasciatemi dire una cosa – dice Il sindaco Antonio Bonanno– Abbiamo notato come, nella maggior parte dei casi, numerose persone nonostante riscontrino i primi sintomi riconducibili al contagio, ritengono di avere una semplice influenza e continuano ad andare in giro diffondendo il virus.

Ebbene, è assolutamente opportuno che ai primi sintomi – come febbre e tosse – si contatti immediatamente il medico curante o si richieda di poter effettuare un tampone.

Anche in questo modo si contribuisce a limitare i contagi e a non infettare altre persone. Per il resto, è stata una due giorni per la quale dal punto di vista organizzativo, abbiamo ricevuto parecchi complimenti” .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.