Covid, casi in calo nel Catanese: a Paternò in quarantena 4 classi del ‘S. Francesco’. A Biancavilla 178 contagiati

Covid, casi in calo nel Catanese: a Paternò in quarantena 4 classi del ‘S. Francesco’. A Biancavilla 178 contagiati

Allenta la morsa il covid in provincia di Catania dove ieri sono stati registrati 188 nuovi casi (-20 rispetto ai dati del giorno precedente).

A Paternò sono attualmente 250 i positivi (+9 rispetto agli ultimi dati diffusi venerdì scorso) di cui 20 ospedalizzati e 1639 in isolamento domiciliare.

L’Asp etnea ha disposto per gli alunni di 4 sezioni del plesso San Francesco di via Ametista di Paternò, a seguito di un presunto caso di positiva all’interno della scuola, lo stato di quarantena domiciliare a partire da ieri fino all’esito negativo del tampone che verrà eseguito, in modalità drive in, sabato 30 gennaio presso il presidio di continuità assistenziale di Paternò di via Massa Carrara.

Ad Adrano, informa il sindaco D’Agate, i positivi sono 316 (-2 rispetto a lunedì) di cui 8 in ospedale. In isolamento sono 908.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si è registrata la guarigione di 22 persone e solo un nuovo caso di contagio.

Allo stato attuale sono 107 i positivi di cui 9 ospedalizzati. “Direi che questi dati si commentano da soli, possiamo ormai dire che non è più un caso, il trend è in discesa, peraltro come nel resto della Sicilia – afferma il sindaco Daniele Motta – che con 885 nuovi positivi è confermata la frenata del contagio ma la nostra Regione è la terza in Italia. Quindi, sebbene sono rinfrancato da questi numeri, in pratica c’è poco da festeggiare, bisogna ancora insistere con la prevenzione”.

A Biancavilla il numero dei positivi sono complessivamente 178 (+13 rispetto) di cui 5 ricoverati in ospedale.

Ad Adrano sono 316 (-2 rispetto al giorno precedente) i soggetti positivi di cui 8 in ospedale e 908 in isolamento.

A Misterbianco le persone contagiate sono complessivamente 438, di cui 22 ospedalizzati. Ammontano a 2111 i soggetti attualmente non positivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.