Covid, ad Adrano domani parte lo screening per seconde, terze medie e superiori. Oggi avviato a Palagonia

Covid, ad Adrano domani parte lo screening per seconde, terze medie e superiori. Oggi avviato a Palagonia

E’ partito questa mattina e proseguirà anche domani lo screening riservato ai ragazzi di Palagonia che frequentano le classi delle seconde e terze medie, ai ragazzi degli istituti superiori (indipendentemente dalla sede dell’istituto), e al personale scolastico.

Test rapidi che saranno effettuati presso l’area mercatale.

Il crono programma prevede per oggi

– dalle ore 09:00 alle 11:00, seconde e terze classi della Scuola Media G. Ponte, più il personale;
– dalle ore 11:00 alle 13:00, seconde e terze classi della Scuola Media G. Blandini, più il personale;
– dalle ore 13:30 alle 17:30, prime classi scuole medie superiori, più il personale.

Domani invece dalle ore 09:00 alle 13:00 è la volta delle seconde e terze classi delle Scuole Medie Superiori, più il personale; mentre dalle ore 13:30 alle 17:30, è il turno delle quarte e quinte classi delle Scuole Medie Superiori, più il personale.

A Belpasso invece lo screening è in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio.

“Mi aspetto e auspico una grande partecipazione da parte della popolazione –ha detto il sindaco Daniele Motta- È importante sottoporsi al test rapido perché solo così saremo in grado di agire di conseguenza e lavorare avendo ulteriori dati in mano al fine di mettere finalmente la parola fine a questo incubo chiamato coronavirus. L’appuntamento è come sempre nella piazza Mercato, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00”

Lo screening in programma sabato è dedicata ai ragazzi, professori e personale scolastico degli istituti superiori e 2° e 3°media in vista del loro probabile ritorno in presenza. Mentre domenica la giornata sarà aperta a tutta la cittadinanza con una corsia interamente dedicata ai commercianti.

SCREENING ANCHE AD ADRANO

E’ dedicato agli alunni della 2^ e 3^ media e delle scuole superiori lo screening
epidemiologico con tamponi rapidi fissato ad Adrano per venerdì 29 sabato 30 e domenica 31 gennaio. Dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 dei tre giorni saranno sottoposti al test tutti gli alunni, insegnanti e personale scolastico delle seconde e terze medie e di tutte le scuole superiori che ricadono nel Distretto Sanitario costituito dai Comuni di Adrano, Biancavilla e Santa Maria di Licodia.
I test saranno eseguiti presso lo Stadio dell’Etna di Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.