Paternò, 25 mila euro per ristrutturare i locali del Centro per l’Impiego: accesso ai diversabili e 8 nuove postazioni

Paternò, 25 mila euro per ristrutturare i locali del Centro per l’Impiego: accesso ai diversabili e 8 nuove postazioni

Ampliamento dei locali dell’ufficio di collocamento di Paternò attualmente ubicati in una struttura di proprietà del comune in Piazza Civiltà del Lavoro.

L’amministrazione comunale ha stanziato 25 mila euro per la ristrutturazione dei locali sottostanti a quelli già utilizzati per il vecchio Ufficio di collocamento. Saranno eseguiti i lavori di ristrutturazione e abbattimento delle barriere architettoniche dei locali assegnati al Centro per l’Impiego che consentiranno non solo l’ampliamento del centro con ulteriori 130 mq con la nascita di altre 8 postazioni di front-office, ma anche l’accessibilità ai diversamente abili.

Questa mattina è avvenuto un incontro alla presenza tra il dirigente provinciale dei Centri per l’Impiego di Catania è il sindaco Nino Naso; presenti anche il vicesindaco Ignazio Mannino, l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Gulisano ed il consigliere comunale Roberto Faranda.

“Riteniamo che i Centri per l’Impiego abbiano un ruolo di fondamentale importanza per le nostre comunità, in un momento socio economico delicato – ha detto Naso- Il Centro per l’Impiego di Paternò serve anche le comunità di Ragalna e Belpasso, ed ha sempre svolto un eccellente lavoro nel territorio. Il suo potenziamento strutturale permetterà di far diventare l’ufficio di collocamento di Paternò un centro di eccellenza in tutta la provincia”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.