Paternò, muore di covid donna di 70 anni: le vittime sono 57. Sabato e domenica screening per le scuole

Paternò, muore di covid donna di 70 anni: le vittime sono 57. Sabato e domenica screening per le scuole

A Paternò la triste conta dei morti porta a 57 il numero di vittime del virus dall’inizio della seconda ondata pandemica. Si tratta di una donna di 70 anni ricoverata in uno degli ospedali covid del Catanese.

A darne notizia è il sindaco di Paternò Nino Naso, il quale ha espresso, alla famiglia il proprio cordoglio e quello della giunta. Decresce in città il numero dei contagi: allo stato attuale sono 213 (-43 rispetto a ieri) di cui 14 ospedalizzati.

I soggetti in isolamento domiciliare sono 1597. La città intanto si prepara per lo screening con tamponi rapidi riservato esclusivamente agli alunni delle classi seconde e terze medie e delle scuole superiori, il personale docente e ATA. I test saranno eseguiti dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 sabato 30 e domenica 31 gennaio.

Lo screening si svolgerà presso lo spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II” in modalità “drive in”. Potranno effettuare a Paternò i test rapidi anche studenti, docenti e personale ATA delle scuole di Ragalna.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 406 (-31 rispetto ai dati del giorno precedente) di cui 18 ospedalizzati. Ammontano a 2097 i soggetti attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

A Santa Maria di Licodia sono 42 gli attuali positivi, ma due classi della scuola primaria del comprensivo “Don Bosco” sono in isolamento, in quanto una docente che insegna in entrambe le classi è risultata positivi al covid. Gli studenti faranno le lezioni attraverso la didattica a distanza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.