Maletto, inaugurato emporio solidale con il sostegno del Banco Alimentare. Il sindaco: “E’ rivolto alle fasce più deboli”

Maletto, inaugurato emporio solidale con il sostegno del Banco Alimentare. Il sindaco: “E' rivolto alle fasce più deboli”

Inaugurata a Maletto la sede di un emporio solidale, gestito dall’associazione AVoTeAm Sicilia, grazie al sostegno della Fondazione Banco Alimentare, partner del programma Fead.

“L’obiettivo – spiega il sindaco Pippo De Luca – è sempre quello di raggiungere le fasce più deboli della popolazione, nuclei familiari e persone in difficoltà economica anche temporanea. Favorire, attraverso una via di accesso più semplice, la possibilità di richiedere un sostegno”.

Il sindaco ha specificato che “chiunque avesse bisogno di beni alimentari di prima necessità potrà da oggi richiedere l’accesso al banco rivolgendosi ai servizi sociali del Comune, al nostro Parroco o ai volontari del gruppo AvoTeam”.

Il progetto è destinato a crescere e a promuovere anche altre azioni sociali in futuro:

“Invitiamo chiunque avesse il desiderio di impegnarsi come volontario- ha concluso il sindaco- a contattare il numero 3281186710, referente è la signora Lia Avellina”.

Maletto, inaugurato emporio solidale con il sostegno del Banco Alimentare. Il sindaco: “E' rivolto alle fasce più deboli”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.