Paternò, una anziana la 59esima vittima del covid. A Belpasso due decessi nelle ultime ore

Ancora decessi a Paternò con la città che piange la sua 59esima vittima del covid dall’inizio della seconda ondata della pandemia.

Si tratta di una donna di 85 anni ricoverata da giorni in ospedale.

In città sul fronte contagi, a seguito di un riallineamento dei dati, risultano positive attualmente 171 persone di cui 11 ospedalizzate, mentre 248 sono in isolamento.

A Belpasso si registrano due decessi nelle ultime 36 ore.

A dare l’annuncio è il sindaco Daniele Motta: “L’aggiornamento di oggi è tinto di nero: nero come il lutto. Dagli elenchi ricevuti oggi abbiamo appreso della morte di un altro nostro concittadino, oltre al signor Gaetano Trifoglio, di 58 anni, avvenuta nel week end. Si tratta di un anziano di 98 anni, una vita certamente ormai sul viale del tramonto, data l’età avanzata, ma che sembra comunque ‘rubata’ a causa del Covid.

Alle famiglie dei nostri due concittadini rinnovo le mie più sentite condoglianze anche da parte dell’amministrazione. Dunque piangiamo addirittura per due belpassesi – ha proseguito Motta- davvero prendiamo sempre più consapevolezza che questa battaglia contro il Coronavirus è ancora viva, almeno che serva da monito affinché certi soggetti più superficiali e menefreghisti possano assumere atteggiamenti più responsabili”.

A Belpasso nelle ultime 24 ore sono stati registrati 30 nuovi contagi, ma si contano anche 26 guariti. Allo stato attuale sono 105 i soggetti positivi di cui 7 ospedalizzati

Ad Adrano invece a seguito di un riallineamento dei dati i positivi sono 272 di cui 6 in ospedale e 328 in isolamento.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono 355, di cui 18 ospedalizzati. Ammontano a 527 i soggetti in isolamento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.