
Cresce la preoccupazione all’interno del comprensivo “Don Bosco” a Santa Maria di Licodia dove nelle ultime ore è emersa la positività al covid di tre insegnanti e una collaboratrice.
Un fatto che ha spinto la dirigente della scuola ad attivarsi per mettere in quarantena, a scopo precauzionale, almeno 4 classi.
Il tutto in attesa della conferma da parte dell’Asp. Una situazione che ha spinto il comune di Santa Maria di Licodia a chiudere per 5 giorni tutte le scuole di pertinenza comunale per avviare la derattizzazione e la disinfestazione da eseguire su tutti i plessi scolastici licodiesi.
I casi attualmente positivi in città, in attesa di nuovi aggiornamenti, sono 42 casi, ma si tratta di dati comunicati lo scorso venerdì.
A Bronte cala il numero dei positivi dai 117 di ieri si passa ai 90 di oggi di cui 2 ospedalizzati, 229 quelli in isolamento.
“La notizia migliore, oltre all’aumento dei guariti, – commenta il sindaco Pino Firrarello – è che non sono stati riscontrati nuovi casi di positività per la prima volta dopo le festività natalizie. Considerando le unità in isolamento fiduciario, è chiaro che lungo la strada troveremo nuovi casi di positività, nonostante ciò tocca a noi adesso proseguire con buonsenso e coraggio, per riprendere definitivamente la nostra vita”.