Biancavilla, sabato e domenica nuovo screening per studenti e cittadini: dalle 9 alle 18 al Com

Biancavilla, sabato e domenica nuovo screening per studenti e cittadini: dalle 9 alle 18 al Com

Sabato e domenica prossimi, nell’area del Com di Biancavilla si terrà un nuovo screening per la popolazione scolastica – alunni delle elementari, medie, studenti pendolari delle superiori – e per i cittadini del territorio.

Dopo il via libera dell’Asp, l’amministrazione ha subito attivato l’organizzazione per contattare tutti gli istituti scolastici cittadini e gli studenti ‘viaggianti’ di Biancavilla in modo da favorire per fasce orarie l’ingresso nella struttura comunale.

Oltre a studenti, insegnanti e personale scolastico, anche ai cittadini è data la possibilità di sottoporsi al tampone, prenotando in anticipo il test.

E’ di nuovo attivo, infatti, l’indirizzo emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it tramite il quale chiedere di partecipare allo screening. A prenotazione avvenuta, gli addetti all’Ufficio Covid del Comune risponderanno con una mail di conferma, valutata la congruità numerica delle richieste pervenute.

“E’ uno screening importante – spiega il sindaco di Biancavilla, Antonio Bonanno – perché ci darà un riscontro generale anche per l’elevato numero di studenti delle scuole superiori che da lunedì 8 febbraio tornano ‘in presenza’ al 50% nei propri istituti scolastici. Confido nella disponibilità degli studenti e dei dirigenti scolastici: l’adesione a questo nuovo monitoraggio è essenziale per avere un quadro esaustivo sul grado di diffusione dell’epidemia”.
I test rapidi – come dicevamo – sono a disposizione anche dei ‘semplici’ cittadini.

“Grazie alla disponibilità dell’Asp – sottolinea l’assessore comunale all’Emergenza Covid, Francesco Privitera – possiamo coinvolgere anche i biancavillesi non legati al già ampio universo scolastico. La distribuzione in fasce orarie, come abbiamo già sperimentato, ci permetterà di smaltire nel migliore dei modi l’affluenza dei cittadini”.

“E’ una grande opportunità per Biancavilla – conclude il sindaco Bonanno – si tratta, infatti, del secondo screening del 2021, a distanza di quasi un mese dal primo. Vi aspettiamo sabato e domenica dalle ore 9.00 alle 18.00 al Com di Biancavilla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.