Bronte: “Se non ci servi da bere te la facciamo pagare”. Due 24enni minacciano con il fucile titolare di un locale (VIDEO)

Incuranti del 'coprifuoco' si sono presentati in una panineria pretendendo di acquistare del cibo e di consumarlo sul posto. Davanti al rifiuto del proprietario non hanno esitato a sparare alcuni colpi di fucile.

Incuranti del ‘coprifuoco’ si sono presentati in una panineria pretendendo di acquistare del cibo e di consumarlo sul posto. Davanti al rifiuto del proprietario non hanno esitato a sparare alcuni colpi di fucile.

Accade a Bronte, nel Catanese, dove i carabinieri hanno denunciato due 24enni per violenza privata e spari in luogo pubblico.

Nella tarda serata di ieri i due hanno raggiunto il locale in corso Umberto, volevano mangiare un panino e bere una birra, ma il titolare nel rispetto delle norme anti-Covid ha spiegato loro che dopo le 22 era consentita solo la vendita a domicilio.

“Se non ci servi da bere te la facciamo pagare”, hanno detto al titolare dell’esercizio. Una minaccia subito messa in pratica. Poco dopo, infatti, sono tornati a bordo di un’auto e uno di loro, imbracciando un fucile ad aria compressa, ha sparato due colpi avvicinandosi all’esercizio commerciale e provocando la fuga degli atterriti addetti alla consegna domiciliare.

I carabinieri, che hanno subito avviato le indagini, sono riusciti a localizzare l’auto con a bordo i due 24enni, che si erano già disfatti del fucile, forse gettandolo nel fiume Simeto. Per entrambi è scattata anche la sanzione per aver violato il coprifuoco.

VIDEO:

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.