Paternò, l’opposizione di Naso denuncia ‘giochi di Palazzo’ e attacca il neo assessore Faranda

Paternò, l’opposizione di Naso denuncia ‘giochi di Palazzo’ e attacca il neo assessore Faranda

A Paternò denunciano ‘giochi di Palazzo’ i componenti del cartello d’opposizione formato da Alleanza per Paternò, Movimento 5 Stelle, Diventerà Bellissima, Forza Italia, Agire, Muoviti Paternò.

Al centro delle polemiche c’è l’annuncio dell’imminente nomina di un nuovo assessore, Roberto Faranda, e dell’ingresso in Consiglio di un nuovo rappresentante.

“In un momento eccezionale – si legge in una nota – come quello che stiamo vivendo, dove l’emergenza sanitaria ed economica rischiano di condurci verso una tensione sociale dalle conseguenze inimmaginabili, prendiamo atto di come la maggioranza e l’amministrazione abbiano altro a cui pensare.

I giochi di palazzo, nel tentativo di racimolare qualche numero in più, tenendo in piedi equilibri precari credevamo appartenessero a logiche politiche che in momenti di straordinaria emergenza non dovevano e non potevano prevalere. Le nomine di consulenti a vario titolo e la nomina ad assessore del consigliere Roberto Faranda non è altro che questo.

“In più – si legge ancora – è chiaro che le sue dimissioni da consigliere comunale altro non sono che un modo per far rientrare chi era rimasto senza poltrona. E non ci riferiamo alla persona, ma al metodo di spartizione di bassissimo livello che è stato applicato dal sindaco Naso.

Certo ci piacerebbe sapere dal neo assessore cosa lo ha portato a voler rientrare in maggioranza, dopo il passaggio all’opposizione appena un anno fa (era il 16 Gennaio del 2020) sottoscrivendo le dimissioni dell’allora assessore Rau. Ed aspettiamo di conoscere da lui quale contributo vorrà dare alla comunità che è chiamato a rappresentare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.