Adrano, due morti per il covid: due uomini di 66 e 88 anni. Nuovi screening a Paternò e Biancavilla

Adrano, due morti per il covid: due uomini di 66 e 88 anni. Nuovi screening a Paternò e Biancavilla

La città di Adrano piange la morte di due suoi figli avvenuta nelle ultime 36 a causa del covid.

Si tratta di due uomini rispettivamente di 66 e 88 anni ricoverati negli ospedali del Catanese. Ad Adrano allo stato attuale sono positive 279 persone (-10 rispetto ai dati diffusi 24 ore prima ) di cu 6 ospedalizzati e 331 in isolamento.

A Paternò domani è previsto uno screening con tampone rapido in modalità “drive in” indirizzato a tutta la popolazione paternese.

Lo screening avrà i seguenti orari: dalle ore 9:00/13:00 e 14:00/18:00 ed avrà luogo nello spazio antistante la piscina comunale “Giovanni Paolo II”.

A Biancavilla gli attuali positivi sono 198 (+ 1 rispetto a ieri) di cui 3 ricoverati in ospedale.

In città domani e dopodomani, nell’area del Com, è previsto un nuovo screening per la popolazione scolastica – alunni delle elementari, medie, studenti pendolari delle superiori – e per i cittadini del territorio. Oltre a studenti, insegnanti e personale scolastico potranno sottoporsi al tampone, i cittadini che si sono prenotati all’indirizzo emergenzacovid@comune.biancavilla.ct.it

A Belpasso nelle ultime 24 ore si sono registrati 7 nuovi contagi e 20 guariti.

Allo stato attuale, in città, i positivi sono 92 (-13 rispetto all’ultimo bollettino comunicato lo scorso primo febbraio) di cui 4 ospedalizzati.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.