Covid, screening a Paternò e Biancavilla: positivi in calo in tutta la provincia

Covid, screening a Paternò e Biancavilla: positivi in calo in tutta la provincia

Partito questa mattina a Paterno lo screening generalizzato riservato alla popolazione. Alle 13 di oggi, nella postazione Asp allestita dinnanzi al parcheggio della piscina “Giovanni Paolo II”, erano stati eseguiti oltre 500 tamponi di cui 7 positivi.

A Paterno allo stato attuale risultano positive al covid 146 persone (-5 rispetto ai datti di ieri) di cui 9 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 227.

Anche a Biancavilla è in corso, lo sarà anche domani, nell’area antistante la struttura che ospita il Com:

lo screening – in questo caso – è riservato alla popolazione scolastica ( (alunni delle elementari, medie, studenti pendolari delle superiori) oltre che ai cittadini del territorio. Fino alle 13 a Biancavilla sono stati sottoposti ai test rapidi 300 persone: 3 sono risultati positivi. In città si abbassa il numero delle persone affetta da covid: allo stato attuale ci sono 186  (-12 rispetto a ieri) di cui 3 ospedalizzati.

A Nicolosi sono 25 i positivi di cui uno ospedalizzato:

“Continuiamo a comportarci responsabilmente in modo da non vanificare i sacrifici fatti durante il periodo di vigenza della zona rossa – ha detto il sindaco Angelo Pulvirenti-. Non mi stancherò mai di ripetere che il rispetto delle norme è di fondamentale importanza nella lotta al virus e che da noi tutti dipende l’andamento della curva dei contagi”.

A Belpasso i positivi allo stato attuale sono 87 (-5 rispetto ai dati diffusi 24 re prima) di cui 4 ospedalizzati:

“Continuano ad essere buoni i dati rispettando il trend decrescente degli ultimi giorni. Peraltro vi faccio notare che siamo scesi sotto i 90 positivi attivi, non succedeva dagli inizi dello scorso autunno – ha detto il sindaco Daniele Motta -. Che questo numero continui ad abbassarsi e che tutti gli attualmente positivi possano presto uscire indenni da questa brutta esperienza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.