Vaccino, si completa la fase ‘seconde dosi’ di Pfizer-BioNtech: 15 mila gli operatori sanitari vaccinati

Vaccino, si completa la fase ‘seconde dosi’ di Pfizer-BioNtech: 15 mila gli operatori sanitari vaccinati

Si completa oggi all’Asp di Catania la somministrazione delle seconde dosi dei vaccini Pfizer-BioNTech alla quasi totalità del personale ospedaliero e dei Distretti sanitari dell’Asp.

Sono oltre 15 mila gli operatori vaccinati in questa prima fase della campagna che, come noto, è stata rivolta anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, al personale convenzionato, agli operatori e agli ospiti di Rsa (Residenze sanitarie assistenziali) e Cta (Comunità terapeutica assistita), nonché agli operatori delle Case di Cura. Coinvolti i 7 Ospedali aziendali, il Pta “San Luigi” e il Pta “San Giorgio”.

Sono state, inoltre, avviate le vaccinazioni, sia con Moderna che con Pfizer, in base alla fornitura ricevuta, degli ospiti delle strutture residenziali per anziani, attraverso le equipe mobili.

Entro lunedì 8 febbraio saranno attive, complessivamente, 10 equipe mobili che copriranno tutto il territorio provinciale. Il personale e gli utenti da sottoporre al “richiamo” sono stati contattati dal CUP aziendale e convocati, presso i Punti di Vaccinazione dove hanno ricevuto la prima dose (ad eccezione del Punto Vaccinazione del PTA “San Giorgio” che ha fatto riferimento al PTA “San Luigi”).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.