Biancavilla, oltre 1500 tamponi in due giorni e 8 positivi: da oggi prenotazione vaccino per ‘over 80’

Biancavilla, oltre 1500 tamponi in due giorni e 8 positivi: da oggi prenotazione vaccino per ‘over 80’

Oltre 1500 tamponi eseguiti e 8 positivi. E’ un risultato soddisfacente quello che arriva dalla due giorni di screening generalizzato effettuato a Biancavilla.

Nella seconda giornata di tamponi dedicati alla popolazione scolastica e ai cittadini sono stati effettuati 856 tamponi eseguiti, soltanto 3 cittadini sono risultati contagiati: due sono di Biancavilla, uno di Santa Maria di Licodia.

Il monitoraggio di ieri ha riguardato 372 rappresentanti della popolazione scolastica e 484 cittadini. Assai bassa la percentuale del tasso di positività: 0,35%.

Nella due giorni di screening sono stati processati 1537 tamponi: i positivi emersi ammontano complessivamente a 8 nessuno dei quali è legato alla popolazione scolastica.

“Il dato relativo a ‘zero contagi’ per gli studenti monitorati – ha affermato il sindaco Antonio Bonanno – è confortante in vista del ritorno di oggi a scuola ‘in presenza degli studenti delle scuole superiori. Nel complesso, 8 positivi su oltre 1500 tamponi eseguiti è un numero esiguo che ci fa ben sperare sulla diffusione dell’epidemia nel nostro territorio”. Il sindaco ha inoltre annunciato che da oggi anche a Biancavilla partiranno le prenotazioni per la campagna di prenotazione dei vaccini dei cosiddetti ‘over 80’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.