S. M. di Licodia, sospetto di casi covid nelle scuole. Il sindaco: “Servono elementi certi, non i sentito dire”

S. M. di Licodia, sospetto di casi covid nelle scuole. Il sindaco: “Servono elementi certi, non i sentito dire”

Nelle scuole di Santa Maria di Licodia ci sarebbero diversi casi covid tra studenti, personale scolastico e non: un numero imprecisato di positivi che sta provocando una forte tensione nelle famiglie licodiesi.

Da quanto si apprende sarebbero 16 le persone legate all’ambito scolastico affette dal virus.

“Stiamo monitorando l’evolversi della situazione in stretto contatto con i vertici Asp ed in particolar modo il commissario covid – scrive il sindaco Salvatore Mastroianni sulla propria pagina facebook-. Chiudere o non chiudere la scuola non è certo una scelta discrezionale, ma dettata da parametri ben precisi legati ad un numero di contagi rapportati al lasso temporale. La mia priorità è chiaramente la tutela della salute pubblica di tutti i licodiesi e quindi della popolazione scolastica nel suo complesso”.

Il sindaco nella mattinata di oggi, assieme agli assessori Spalletta e Gurgone, ha incontrato una rappresentanza dei genitori per chiarire la posizione dell’amministrazione, spiegando che i dati dello screening effettuato lo scorso weekend non sono ancora ufficiali; casi che necessitano di essere confermati con quello molecolare per diventare assodati:

“Capisco perfettamente la preoccupazione dei genitori, è un momento difficile per tutti, credetemi, soprattutto per chi deve assumere decisioni che si riversano su un’intera comunità – ha scritto Mastroianni – ma bisogna essere prudenti e responsabili, senza aggiungere ulteriore angoscia. Le decisioni delle istituzioni non possono essere dettate dal sentito dire o dai gruppi whatsapp, ma devono essere supportate da elementi certi. A breve vi comunicherò la decisione, nel frattempo comportiamoci in maniera matura e responsabile, senza alimentare polemiche. Abbiamo a cuore le sorti della scuola e lavoriamo per voi anche quando non scriviamo sui social”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.