Belpasso, domenica apre nuova farmacia nel Villaggio Palazzolo. Motta: “Fatto importante per gli abitanti della zona”

Belpasso, domenica apre nuova farmacia nel Villaggio Palazzolo. Motta: “Fatto importante per gli abitanti della zona”

Aprirà domenica 14 febbraio la prima farmacia in uno dei villaggi di Belpasso che si trovano al confine col comune di Paternò.

La farmacia è ubicata nel Villaggio Palazzolo e si trova nei pressi dello svincolo Belpasso-Giaconia sulla SS 121 lungo la statale Paternò – Catania.

“È un fatto importante, soprattutto utile per gli abitanti della zona e volevamo comunicarlo – ha detto il sindaco Daniele Motta – Il dott. Bruno, titolare della Farmacia, ha aperto poiché si è aggiudicato un bando regionale. L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 14 febbraio”.

Fino ad ora le centinaia di famiglie residenti nei villaggi Palazzolo e Giaconia hanno usufruito del servizio della farmacia che si trova nel rione Scala Vecchia a Paternò.

Ma non solo: anche altre strutture farmaceutiche della città paternese sono meta dei residenti dei due villaggi belpassesi. La farmacia si va ad aggiungere ad un’altra ottenuta dal comune etneo grazie ad un decreto assessoriale datato novembre 2020. In particolare, Belpasso avrà la sua farmacia comunale con sede all’interno del centro commerciale “Etnapolis”.

Il sindaco Motta aveva espresso soddisfazione per il decreto assessoriale specificando che grazie “alla gestione comunale saranno applicabili delle scontistiche riservate, si coordinerà un servizio di vendita assistita e vendita domiciliare e verrà data una particolare attenzione all’erogazione di servizi alle fasce deboli, terza età e indigenti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.