Ad Adrano e Biancavilla positivi in calo. A Paternò riunione in vista dello screening nelle classi delle scuole superiori

Ad Adrano e Biancavilla positivi in calo. A Paternò riunione in vista dello screening nelle classi delle scuole superiori

Si abbassa il numero dei positivi al covid nella città di Adrano.

Allo stato attuale sono 212 le persone positive al virus (-32 rispetto a ieri); cala sia il numero degli ospedalizzati dai 6 di ieri si passa ai 4 di oggi, che quello in isolamento: attualmente sono 226(-11 rispetto ai dati diffusi 24 ore prima).

Positivi in calo anche a Biancavilla: 163 (-12) e 2 ospedalizzati.

A Paternò riunione questa al quinto piano del palazzo comunale di zona Ardizzone nella stanza del sindaco Nino Naso.

Una riunione tecnica e organizzativa in vista dello screening che sarà effettuato all’interno delle classi dei singoli istituti superiori della città, non quindi in modalità drive-in: obiettivo tenere sotto controllo la curva dei contagi.

Ricordiamo che all’interno di ogni singola scuola allo stato attuale è presente solo il 50 per cento degli studenti: la rimanente parte fa lezioni con la didattica a distanza.

All’incontro erano presenti oltre al primo cittadino Naso anche i medici dell’USCA del Distretto sanitario di Paternò e i dirigenti delle varie scuole superiori cittadine. Tamponi rapidi che saranno eseguiti già da lunedì. I test sono volontari.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.