Adrano, il Comune restituisce al Governo 71 mila euro non spesi. Scardina: “E’ il totale fallimento”

Adrano, il Comune restituisce al Governo 71 mila euro non spesi. Scardina: “E’ il totale fallimento”

Ad Adrano il consigliere comunale Agatino Scardina ha presentato una interrogazione urgente al sindaco e al presidente del Consiglio comunale in merito alla restituzione delle somme non utilizzate relative al finanziamento dei centri estivi 2020.

“Se ci fosse bisogno di un atto, un documento protocollato, per certificare il totale fallimento di un’azione di governo di un territorio – scrive Scardina – questo ne è la prova provata della totale inadeguatezza ed incompetenza di un’intera classe dirigente.

Su un finanziamento di ., euro per interventi rivolti al potenziamento dei ’ ̀ sono riusciti a restituirne indietro perché non spesi ben ., euro, risorse di cui la nostra comunità è stata privata”.

Il consigliere comunale chiede di sapere “quali sono stati i motivi che hanno impedito l’intero utilizzo delle somme assegnate al nostro Comune, privando la nostra comunità di una importante risorsa per il supporto e l’ampliamento dei servizi socio-educativi e soprattutto per il contrasto alla povertà educativa”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.