Belpasso, 54enne muore per covid. A S. M. di Licodia data da fissare per tamponi a studenti

Belpasso, 54enne muore per covid. A S. M. di Licodia data da fissare per tamponi a studenti

A Belpasso si registra un altro decesso per covid a Belpasso.

Ne dà notizia il sindaco Daniele Motta:

“E’ morto un altro figlio di Belpasso, 54 anni, positivo al covid, pare senza patologie pregresse. Da parte mia e dell’amministrazione comunale rivolgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

Oggi si conclude oggi la seconda giornata di screening riservato alla popolazione belpassese. La postazione dell’Asp è stata allestita in Piazza Mercato. Ieri sono stati eseguiti 648 tamponi: due i positivi, in attesa di conferma dal molecolare.

“Questi i numeri dal drive in – ha proseguito Motta- che è andato bene da ogni punto di vista; 10 medici, tanta affluenza ma smaltita bene e velocemente. Oggi seconda giornata consiglio di approfittare e venire ad effettuare lo screening”.

Ad Adrano si abbassa ancora il numero dei positivi:

allo stato attuale sono 197 (-11 rispetto ai dati di 6 ore addietro) di cui 2 ospedalizzati e 195 in isolamento.

A Misterbianco i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n. 204 (- 28 rispetto ai dati divulgati 36 ore addietro) di cui 18 ricoverati in ospedale e 325 posti in stato di isolamento.

A Santa Maria di Licodia non saranno eseguiti domani i tamponi rapidi alla popolazione scolastica come era, invece, stato annunciato dall’assessore alla pubblica istruzione Mariella Spalletta.

Domani è in programma una riunione tecnica tra comune, scuola e Usca; sarà lo stesso assessore a dare comunicazione sul giorno e modalità di esecuzione dei test rapidi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.