Belpasso, 1175 tamponi nella due-giorni di screening: rilevati 6 positivi

Belpasso, 1175 tamponi nella due-giorni di screening: rilevati 6 positivi

Conclusa ieri sera a Belpasso, la due giorni di screening generalizzato riservata alla popolazione belpassese.

Sono stati eseguiti 527 tamponi: 4 sono risultati positivi, in attesa di conferma del test molecolare. Complessivamente nei due giorni sono stati effettuati 1175 tamponi e rilevati 6 positivi.

“Pino Liberti, commissario all’emergenza Covid dell’ASP, ha voluto presenziare agli screening – ha detto il sindaco di Belpasso Daniele Motta – peraltro facendo il test in prima persona anche ad alcuni di noi.

A lui e alla sua squadra di medici va il nostro grazie e il nostro plauso, per essersi dedicati in maniera così efficiente al drive-in di Belpasso considerando gli impegni emergenziali in tutta la Sicilia.

Immancabili i ringraziamenti all’instancabile lavoro dei nostri volontari, il nucleo comunale della protezione civile e della misericordia di Belpasso; non ultimi – ha concluso Motta – i vigili urbani per il prezioso coordinamento logistico e la mia squadra di assessori sempre in prima linea a supporto di tutti e per tutto.

Aspettiamo l’esito dei molecolari e intanto continuiamo a sperare per questa curva dei contagi che continui ad essere sempre più discendente nonostante l’entrata in zona gialla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.