Covid, calano i positivi a Paternò, Biancavilla, Adrano e Misterbianco: sabato 20 lo screening a S. M. di Licodia

Covid, calano i postivi a Paternò, Biancavilla, Adrano e Misterbianco: sabato 20 lo screening a S. M. di Licodia

Numeri in calo nel Catanese sul fronte contagi da coronavirus.

A Paternò gli attuali positivi sono 82 (-18 rispetto all’ultimo bollettino di 48 ore addietro) di cui 5 ospedalizzati e 140 in isolamento. Da oggi in città ha avuto inizio lo screening generalizzato riservato agli studenti delle scuole superiori presenti sul territorio.

I test rapidi vengono eseguiti dai medici dell’Usca direttamente nelle classi di ogni singolo istituto scolastico.

A Biancavilla sono attualmente 139 i positivi (-24 rispetto all’ultimo dato diffuso 72 ore fa) di cui 3 ospedalizzati. Ancora in calo il numero dei positivi anche a Adrano. Il sindaco Angelo D’Agate ha comunicato che allo stato attuale sono 166 i positivi in città (-31 rispetto ai dati di sabato) di cui 2 in ospedale e 157 in isolamento.

A Misterbianco sono 183 (-21 rispetto ai dati di venerdì scorso) di cui 19 ricoverati negli ospedali covid della provincia e 303 in isolamento domiciliare.

A Santa Maria di Licodia, intanto, si è tenuta questa mattina la riunione tecnica organizzativa tra scuola, Usca e Comune per stabilire il giorno e le modalità per eseguire i test rapidi riservati alla popolazione scolastica del comprensivo “Don Bosco” dove fino a venerdì scorso si è registrata la presenza di 16 persone positive e 4 classi in quarantena. Lo screening si terrà sabato 20 febbraio dalle ore 9 alle 18 presso nei pressi della palestra comunale.

In città complessivamente, in attesa di dei dati aggiornati, i positivi al covid attualmente sono 48. Nessun ricoverato, fino a venerdì, in ospedale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.