Covid, in Sicilia Zona Gialla da oggi e fino al 28: registrazione sulla piattaforma per chi arriva

Covid, in Sicilia Zona Gialla da oggi e fino al 28: registrazione sulla piattaforma per chi arriva

La Sicilia entra oggi in zona gialla e lo resterà fino al prossimo 28 febbraio. Verranno mantenuti operativi tutti i punti di controllo e i drive-in per l’esecuzione dei tamponi rapidi riservati a quanti fanno ingresso nell’Isola.

La misura è contenuta nell’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, divenuta esecutiva dalla mezzanotte scorsa.

Chi arriva in Sicilia, per le ragioni consentite, è tenuto a registrarsi sulla piattaforma www.siciliacoronavirus.it.

“In questi mesi, proprio attraverso le azioni intraprese negli aeroporti e nei principali porti della Sicilia siamo riusciti a garantire un ulteriore livello di protezione. Tale misura risulta fondamentale anche per fare fronte alla diffusione della cosiddetta variante inglese sul nostro territorio. E’ chiaro che i comportamenti individuali rappresentano il mezzo principale di contrasto al contagio, per questo faccio mio l’appello degli esperti che invitano ciascuno di noi ad osservare quelle regole fondamentali, ormai note a tutti, per il mantenimento del trend di discesa della curva epidemiologica”, dice l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.