Televisione, la serie di Montalbano chiude per sempre. Il sindaco di Noto: “Riccardino sia ultimo omaggio”

Televisione, la serie di Montalbano chiude per sempre. Il sindaco di Noto: “Riccardino sia ultimo omaggio”

“E’ impensabile e oltremodo irriverente nei confronti del grande maestro Andrea Camilleri pensare di non realizzare un’ultima e definitiva puntata della sua straordinaria serie ‘Il Commissario Montalbano’. Dobbiamo unire tutte le forze e metterci al servizio di questo ultimo fondamentale episodio della fiction televisiva che così si congederà definitivamente dal suo affezionato pubblico internazionale”.

A dirlo è il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, per il quale ‘Riccardino’, l’ultimo romanzo noir dello scrittore “deve rappresentare l’ultimo atteso omaggio a un gigante della letteratura mondiale, nostro conterraneo”.

“Il Sud Est siciliano, Il Val di Noto, non può assistere inerme a questa ‘indecisione’ generale – aggiunge il primo cittadino – e deve farsi promotore e protagonista di questo grande atto d’amore per il maestro, per la Sicilia e per milioni di ammiratori ed estimatori di storie e intrecci tutti siciliani che si sviluppano tra i nostri palazzi, le nostre vie e i nostri monumenti. Luca Zingaretti e la Palomar, dell’amico Carlo Degli Esposti, devono trovare in noi amministratori del Sud Est tutta la disponibilità e l’entusiasmo per rendere possibile questo significativo e irrinunciabile gesto d’amore e di riconoscenza della nostra terra.

Sono convinto che la Regione siciliana, con in testa il nostro presidente Nello Musumeci, innamorato della cultura e della Sicilia, sarà della partita”, conclude.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.