Adrano, fiamme al camion dei panini di Piazza S. Agostino: l’ex gestore ora collabora con i magistrati

Adrano, fiamme al camion dei panini di Piazza S. Agostino: l’ex gestore ora collabora con i magistrati

Incendio la notte scorsa – poco prima delle 3 – ad Adrano in Piazza Sant’Agostino davanti all’ex ospedale cittadino.

In fiamme la cabina di un camion dei panini. La natura del rogo non è stata possibile accertarla ma quella del dolo sembra la più plausibile, in quanto il mezzo è fermo da diversi mesi.

Sul posto per spegnere le fiamme i vigili del fuoco de locale distaccamento e i carabinieri della Compagnia di Paternò. Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine.

Il mezzo è ufficialmente intestato ad un incensurato del posto, ma per lungo tempo è stato nella disponibilità del 29enne Salvatore Giarrizzo, uomo vicino al clan Scalisi, arrestato la scorsa estate nell’operazione antimafia della Polizia di Stato denominata ‘The King’.

Proprio il ‘Camion dei Panini’, nella centralissima piazza adranita, sarebbe stato – secondo gli investigatori – il crocevia dello smercio di droga nel territorio.

Secondo voci mai smentite, Giarrizzo ha cominciato a collaborare con i magistrati sin dopo il suo arresto.

Nei giorni scorsi, un’operazione delle Fiamme Gialle condotta su vasta scala in tre regioni italiane – Sicilia, Veneto e Lombardia – ha svelato gli affari della ‘mafia imprenditoriale’ legata ai clan Laudani e Scalisi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.