Catania, rubano 16 mila mascherine alla Geriatria del ‘Cannizzaro’: 2 denunciati

Catania, rubano 16 mila mascherine alla Geriatria del ‘Cannizzaro’: 2 denunciati

Gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato il trentatreenne B.D. e il trentaquattrenne M.F. per il reato di furto aggravato in concorso.

Le indagini sono scattate in seguito ad un furto perpetrato lo scorso 4 gennaio all’interno dell’Ospedale Cannizzaro, dove dopo aver forzato la porta d’ingresso del reparto di geriatria, hanno asportato 2000 mascherine del tipo FFP2 e 14640 mascherine del tipo FFP per un valore complessivo stimato intorno alle 38.000 mila euro.

Decisive per la risoluzione del caso le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso agli investigatori di individuare i due soggetti giunti a bordo di una Fiat 500 L e di Renault Clio, che dopo aver parcheggiato le auto in prossimità del reparto ospedaliero e aver forzato la porta di ingresso, si sono impossessati di numerosi colli contenenti le mascherine per poi caricarle nel bagagliaio e dileguarsi.

Attraverso un accurato studio dei fotogrammi, gli agenti del Commissariato di P.S. Borgo Ognina sono riusciti a risalire all’identità dei due soggetti coinvolti, denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di furto in concorso.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.