Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera

Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera

Piazza Tricolore a Paternò, a pochi passi dalla Chiesa di San Biagio, si trova nel più totale degrado e abbandono.

In particolare quello che attira da subito l’attenzione del visitatore è l’assenza in quasi tutta la piazza della ringhiera. Pezzo dopo pezzo, ignoti l’hanno rubata. ll tutto è avvenuto gradualmente.

In pratica sulla piazza è rimasta attaccata al cemento solo la base, sempre in ferro, sparite nel nulla le varie sbarre che formavano l’intera recinzione della piazza.

Un furto che si è registrato in maniera graduale nel silenzio più assoluto dei residenti e delle autorità proposte, senza che quest’ultime sono state in grado di tutelare in modo adeguato la struttura pubblica.

Ma non c’è soltanto la ringhiera trafugata:

in Piazza Tricolore si trovano bottiglie rotte disseminate sul terreno. Un pericolo per coloro che si trovano a transitare a piedi; tanti sono i ragazzi che sostano subito dopo la fine delle lezioni , così come diversi sono i soggetti che portano i propri cani in giro proprio nella zona.

Inoltre i sedili della piazza sono scarabocchiati; l’unica cosa che per il momento sembra rimasta integra è la pubblica illuminazione: i lampioncini resistono all’inciviltà regnante. Quest’ultimi sono stati sostituti di recente dopo che in passato sono stati rubati o vandalizzati.

 

Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera Paternò, Piazza Tricolore nel degrado: pezzo dopo pezzo si sono rubati la ringhiera

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.