Biancavilla, via libera ai Puc (Progetti utili alla collettività): coinvolgono 50 percettori di Rdc

Biancavilla, via libera ai Puc (Progetti utili alla collettività): coinvolgono 50 percettori di Rdc

L’amministrazione comunale ha dato il via libera ai Puc, Progetti utili alla collettività, previsti dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e destinati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza. Il Comune ha individuato gli ambiti di competenza all’interno dei quali verranno inseriti i progetti:

Sono quelli di natura sociale, culturale, artistico, ambientale e formativo.

Nel territorio sono previsti alcuni progetti per i quali sarà messo a frutto l’intervento dei beneficiari di Rdc: riguardano Villa delle Favare, Anziani non più soli, L’Arte a Biancavilla, Biancavilla pulita, Tutti a scuola, Decoro urbano.

“A Biancavilla ci avvarremo del contributo di circa 50 percettori – spiega l’assessore ai Servizi sociali Vincenzo Amato – per una serie di interventi utili alla collettività. L’impegno va da un minimo di 8, fino a un massimo di 16 ore settimanali”.

“Quello dei Puc – osserva il sindaco – è un supporto importante al lavoro che già svolge il nostro ente. Per la nostra comunità è un’occasione di arricchimento che si concentrerà sulle aree progettuali individuate. Il principio della restituzione sociale si muove nella direzione dell’inclusione sociale e rappresenta, inoltre, un’occasione di crescita di quanti beneficiano del reddito di cittadinanza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.