Adrano, operazione The King: chieste condanne pesanti per gli imputati, 20 anni per Di Stefano

Adrano, operazione The King: chieste condanne pesanti per gli imputati, 20 anni per Di Stefano

Chieste condanne pesanti per i 15 imputati coinvolti nell’operazione ‘The King’ che ha smantellato ad Adrano una efficiente organizzazione che distribuiva droga in tutto il territorio.

All’udienza davanti al Gup il pubblico ministero ha chiesto 20 anni di reclusione per Sebastiano Di Stefano, uno degli imputati che in una intercettazione si è autoproclamato “the king della marijuana” (da cui il nome dell’operazione della Polizia).

Secondo l’accusa, Di Stefano aveva trasformato la propria abitazione in una base logistica dell’associazione, nonché il luogo di custodia non solo della sostanza stupefacente, ma anche dei proventi dell’attività illecita e delle armi.

Punto di riferimento dell’organizzazione era il camion dei panini di Piazza S. Agostino gestito da Salvatore Giarrizzo, vicino al clan locale Scalisi e poi collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato.

Alla vigilia dell’udienza, il camion dei panini – nella centrale piazza adranita – è stato bruciato da ignoti.

Queste le richieste di pena avanzate del pubblico ministero Assunta Musella al Gup:

Carmelo Arcidiacono 5 anni di reclusione e 20 mila euro di multa, Claudio Barbera 14 anni, Giuseppe Gorgone 14 anni, Carmelo Caruso 8 anni e 60 mila euro di multa, Davide Caruso 10 anni, Tino Caruso 6 anni e 30 mila euro di multa, Ninitto Luca Costanzo 8 anni e 60 mila euro di multa, Sebastiano Mario Di Stefano 20 anni, Kristina Karaj 8 anni, Vito Liotta (classe 98) 14 anni, Mario Lucifora 12 anni , Giuseppe Nicolosi 8 anni e 60 mila euro di multa, Luca Natale Parasiliti 6 anni, Antonio Perni 10 anni, Antonio Graziano Pirrello 8 anni di reclusione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.