Covid, festa in casa tra universitari: 12 mila euro di contravvenzioni

Covid, festa in casa tra universitari: 12 mila euro di contravvenzioni

Numerose le chiamate arrivate alla centrale operativa dei Carabinieri di Ferrara da da parte di cittadini di via Della Paglia, in centro storico, che lamentavano musica alta e schiamazzi provenire da un appartamento, in cui era in corso una festa molto affollata.

Sul posto sono state inviate le pattuglie, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ferrara e della Stazione di Corso Giovecca, che hanno riscontrato la veridicità delle segnalazioni.

All’interno dell’appartamento era effettivamente in corso una festa, con la partecipazione di oltre 30 giovani studenti universitari.

A seguito dell’identificazione emergeva trattarsi di studenti, tutti ”fuori sede”, sia italiani che spagnoli, tedeschi e francesi, di età comprese tra i 20 ed i 22 anni.

Oltre a porre fine agli schiamazzi i militari hanno provveduto ad elevare le sanzioni previste per la violazione delle normative di contenimento pandemico.

L’assembramento agli studenti è costato caro, oltre 12 mila euro di contravvenzioni, con verbali da 400 euro che sono stati elevati ed ognuno di loro, cui è seguito un amaro rientro al proprio domicilio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.